Impressioni di Settembre – Marlene Kuntz

impressioni-di-settembre
Link  al video Impressioni di Settembre – Marlene Kuntz

Ho aspettato con pazienza che i mesi passassero per trovarmi con la giusta disposizione d’animo nel momento opportuno, come un contadino di altri tempi in attesa che la semenza germogliasse naturalmente nel suo periodo.

Sono rimasto fiduciosamente in attesa che venisse il mese di Settembre e che mi trovassi in uno stato d’animo particolare per pubblicare il video della canzone Impressioni di Settembre, la splendida cover dei Marlene Kuntz del celebre brano dei PFM, una delle più belle canzoni italiane di sempre.

Aspettavo di essere abbastanza esausto e disfatto per sentire e vivere pienamente il senso della canzone  in una singolare coincidenza di tempo esterno e tempo interiore.

Ed oggi mi sento così. Ed è Settembre.

Coincidenza naturale. Alchemico miscuglio di impressioni interiori e sensazioni esterne. Il ritmo e il respiro della natura che sembrano essere tutt’uno con il nostro mondo più intimo e privato.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0Share on Google+0

Sono un Project Manager con quasi 20 anni di esperienza nel settore web. Dal 2007 lavoro a Lugano, in Svizzera. Mi sono laureato in Lettere Moderne all'Università di Padova nel 1995, con una tesi in Storia e Critica del Cinema sul film 'Full Metal Jacket' di Stanley Kubrick. Sono un appassionato di musica jazz, blues e rock. Mi interesso di fotografia, cinema, psicologia e filosofia.

2 Comments

  • Reply October 6, 2009

    Marco

    Caro Salvo, a volte mi chiedo se tornerà mai in auge la musica progressive…:-)

    Grazie

  • Reply September 30, 2009

    0b1

    ..sono solo il suono del mio passo..

Leave a Reply


*