Mare e macchia mediterranea

Oggi siamo andati nella spiaggia di Randello, a circa 5 km da casa, alla quale si accede dopo un lunga scarpinata all’interno di un’area verde protetta di tipica macchia mediterranea.

La spiaggia era praticamente deserta, il mare era splendido, l’acqua cristallina. Nuotare in quel mare, con quella luce è un’esperienza unica che regala una sensazione di pienezza di vita talmente inebriante da lasciare storditi.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0Share on Google+0

Sono un Project Manager con quasi 20 anni di esperienza nel settore web. Dal 2007 lavoro a Lugano, in Svizzera. Mi sono laureato in Lettere Moderne all'Università di Padova nel 1995, con una tesi in Storia e Critica del Cinema sul film 'Full Metal Jacket' di Stanley Kubrick. Sono un appassionato di musica jazz, blues e rock. Mi interesso di fotografia, cinema, psicologia e filosofia.

4 Comments

  • Reply January 13, 2011

    ermeneuta

    @ daniela
    Grazie dei bei complimenti. Ho dato un’occhiata, per adesso veloce, al tuo blog. Belle le foto della galaverna.
    Lo guarderò meglio stasera.

    Sì, credo proprio che a breve ritornerò a scrivere sul mio blog. 😉
    Ciao
    Salvo

  • Reply January 13, 2011

    daniela

    Ciao, ho trovato per caso il tuo sito, cercando – pensa un po’ – un’immagine del Mare del Nord che mi serve per una verifica da preparare per i miei alunni… Sono letteralmente rimasta incantata dalle tue foto e dal post “l’odore del vento”, a cui sono arrivata cercando appunto quell’immagine. Che dire… ti rileggerò sicuramente.

    Daniela
    PS: ah, visto che hai due bimbe. se ti interessa, oltre al blog che ho scritto sopra, ho anche un sito per bambini: http://www.lapaginadeibimbi.com

  • Reply August 7, 2010

    ermeneuta

    Grazie per i complimenti.
    Beh, allora buon ritorno a settembre 😀 . Di solito in quel periodo qui il mare è splendido… io invece riparto domani per tornare “giù al nord” 🙂

  • Reply August 7, 2010

    cocò

    adoro questa spiaggia, nn vedo l’ora di ritornarci a settembre… bellissime le tue foto!

Leave a Reply


*